|
Presepe Forum: Il Forum sul Presepe ed il Natale

|
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ugoespo Apprendista Presepista

|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 11:37 am Oggetto: Crespelle con la zucca... |
|
|
Crespelle con la Zucca
Ingredienti per 10/12 crespelle:
• 125 gr. di farina,
• 2 uova,
• 250 cc. di latte,
• 10 gr. di burro (un cucchiaio),
• 5 gr. di sale fino (un cucchiaino).
Preparazione:
Con una forchetta sbattete le 2 uova intere in una tazza, versate la farina in una ciotola, unite le uova sbattute e mescolate con una forchetta finchè tutta la farina saraà stata assorbita dalle uova. Vi consiglio di non usare sbattitori elettrici altrimenti l’impasto potrebbe incorporare troppa aria e durante la cottura formare delle fastidiosissime bolle. Unite poco alla volta il latte freddo continuando a mescolare cercando di non far formare dei grumi. Aggiungere il sale e il burro fuso. Lasciate riposare il composto almeno per un’ora a temperatura ambiente. In questa pausa prendete la zucca, pulitela, fatela a pezzi piccoli e mettetela a stufare in una padella antiaderene dopo avrete fatto dorare dell’aglio con dell’olio di oliva. Fatela cuocere piano aggiungendo meno acqua possibile e appena si sarà ammorbidita salatela e aggiungete se volete delle spezie come il curry (che con la zucca si sposa bene, secondo me). Dopodichè, aiutandovi con un cucchiaio, prendete il composto e versatelo sul fondo di una padella antiaderente del diametro di circa 20 cm., cuocete le frittatine sia da una parte che dall’altra facendo attenzione a non farle dorare troppo. Mettele su un vassoio e farcitele con la zucca, poi chiudetele e mettetele in una teglia. Quando la teglia sarà piena delle vostre crespelle con la zucca “affogatele” di besciamella e infornate solo per farle dorare. Etvoilà, il piatto è pronto! Buon appetito!  _________________ Ugo "si può dare di più..." |
|
| Top |
|
 |
passero Presepista Pratico

|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao ugoespo
mi devi togliere una curiosità sei tu che cucini ho tua moglie
la ricetta deve essere buona visto gli ingredienti ho detto a mia moglie di farle
anche se non è natale con la neve di questi giorni ne sento ancora l'aria
io vorrei dedicarmi alla cucina però mia moglie mi dice sempre che quello
è il suo regno e io in rari caso mi permette dio entrarci
se conosci altre ricette noi stiamo qui
salutoni dal _________________ Passero |
|
| Top |
|
 |
ugoespo Apprendista Presepista

|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 9:02 am Oggetto: cucina_ugo |
|
|
Ciao passero,
sono io che cucino, in quanto amo la cucina e mia moglie è contentissima di questo.
Se vuoi altre ricette non c'è problema, mi trovi su msn al ugoespo@infinito.it o ugoespo@live.it oppure su skipe con nickname: ugoeelisa.
Ciao a presto!!! _________________ Ugo "si può dare di più..." |
|
| Top |
|
 |
Amministratore Admin

Registrato: 18/04/06 22:23 Messaggi: 661 Residenza: Cassano allo Ionio (CS)
|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 9:08 am Oggetto: |
|
|
postale qui le ricette cosi possiamo usufruirne tutti  _________________ L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.*Albert Einstein*
Sosteniamo il forum con un Click al giorno!!! Clicca sui Banner che trovi in fondo alla Home Page...
http://www.presepeforum.altervista.org |
|
| Top |
|
 |
|
|