Indice del forum Presepe Forum: Il Forum sul Presepe ed il Natale

GruppiHome Page GruppiChat FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Crespelle con la zucca...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Ricette Natalizie/Altre Ricette
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ugoespo
Apprendista Presepista
Apprendista Presepista

MessaggioInviato: Mar Nov 18, 2008 11:37 am    Oggetto: Crespelle con la zucca... Rispondi citando

Crespelle con la Zucca

Ingredienti per 10/12 crespelle:
• 125 gr. di farina,
• 2 uova,
• 250 cc. di latte,
• 10 gr. di burro (un cucchiaio),
• 5 gr. di sale fino (un cucchiaino).
Preparazione:
Con una forchetta sbattete le 2 uova intere in una tazza, versate la farina in una ciotola, unite le uova sbattute e mescolate con una forchetta finchè tutta la farina saraà stata assorbita dalle uova. Vi consiglio di non usare sbattitori elettrici altrimenti l’impasto potrebbe incorporare troppa aria e durante la cottura formare delle fastidiosissime bolle. Unite poco alla volta il latte freddo continuando a mescolare cercando di non far formare dei grumi. Aggiungere il sale e il burro fuso. Lasciate riposare il composto almeno per un’ora a temperatura ambiente. In questa pausa prendete la zucca, pulitela, fatela a pezzi piccoli e mettetela a stufare in una padella antiaderene dopo avrete fatto dorare dell’aglio con dell’olio di oliva. Fatela cuocere piano aggiungendo meno acqua possibile e appena si sarà ammorbidita salatela e aggiungete se volete delle spezie come il curry (che con la zucca si sposa bene, secondo me). Dopodichè, aiutandovi con un cucchiaio, prendete il composto e versatelo sul fondo di una padella antiaderente del diametro di circa 20 cm., cuocete le frittatine sia da una parte che dall’altra facendo attenzione a non farle dorare troppo. Mettele su un vassoio e farcitele con la zucca, poi chiudetele e mettetele in una teglia. Quando la teglia sarà piena delle vostre crespelle con la zucca “affogatele” di besciamella e infornate solo per farle dorare. Etvoilà, il piatto è pronto! Buon appetito! Wink Laughing Shocked
passero
Presepista Pratico
Presepista Pratico

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ugoespo
mi devi togliere una curiosità sei tu che cucini ho tua moglie
la ricetta deve essere buona visto gli ingredienti ho detto a mia moglie di farle
anche se non è natale con la neve di questi giorni ne sento ancora l'aria
io vorrei dedicarmi alla cucina però mia moglie mi dice sempre che quello
è il suo regno e io in rari caso mi permette dio entrarci
se conosci altre ricette noi stiamo qui
salutoni dal
ugoespo
Apprendista Presepista
Apprendista Presepista

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:02 am    Oggetto: cucina_ugo Rispondi citando

Ciao passero,
sono io che cucino, in quanto amo la cucina e mia moglie è contentissima di questo.
Se vuoi altre ricette non c'è problema, mi trovi su msn al ugoespo@infinito.it o ugoespo@live.it oppure su skipe con nickname: ugoeelisa.
Ciao a presto!!!
Amministratore
Admin
Admin

MessaggioInviato: Ven Feb 20, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

postale qui le ricette cosi possiamo usufruirne tutti Smile

Sosteniamo il forum con un Click al giorno!!! Clicca sui Banner che trovi in fondo alla Home Page...
http://www.presepeforum.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le Ricette Natalizie/Altre Ricette Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: